Buongiorno a Tutti!
E’ finalmente arrivato il momento di scoprire le caratteristiche del nuovo Big Boy : FEZZ Audio Titania.
45 W per canale per pilotare praticamente tutto grazie a una coppia di KT 88 per canale caricata dagli ottimi trasformatori toroidali di uscita di produzione interna.
Mantenendo sempre la propria filosofia di prezzi accessibili FEZZ Audio in questo modello ci allieta le orecchie, ma anche gli occhi permettendoci di scegliere fra le classiche quattro finiture in bianco, nero, rosso e Bordeaux. Le finiture del telaio in acciaio sono risultate come al solito ineccepibili.
La componentistica interna è di provenienza nazionale, con l’eccezione del potenziometro del volume dal Giappone (ALPS) che a richiesta può essere motorizzato e telecomandato con un comodo sistema a radiofrequenza che funziona anche in presenza di ostacoli.
Internamente la costruzione è mista fra cablaggio in aria e (pochi) circuiti stampati, a tutto vantaggio della qualità del suono. Da notare l’utilizzo dell’alimentazione a livellamento induttivo, decisamente rara in generale e inesistente in questa fascia di prezzo.
Tutte le valvole sono di produzione Russa, fornite da Electro Harmonix in coppa (le driver 12AX7) e in quartetto (Le finali KT 88) selezionate e accoppiate alla perfezione.
Del suono poco voglio dirvi: Grande capacità di pilotaggio ed estensione in frequenza, concetto di fatica d’ascolto inesistente. Correttezza e finezza di grana.
Vi invito a concordare una prova per scoprire con le vostre orecchie quello che si può creare con un’attenta ingegnerizzazione, la scelta di componenti adeguati e tanto amore per la Musica!
Potete scaricare il listino FEZZ Audio a questo LINK (leggete e Stupitevi!)
In questo video potremo trovare:
00:01-00:11 Unboxing, descrizione dell’imballo a prova di bomba e dei contenuti: valvole EH selezionate, telecomando e tube cage.
00:11-00:13 Estetica e operatività, qualità della componentistica e testimonianze dei primi clienti… confronto con “mostri” americani. Niente fronzoli e tutta sostanza.
00:13-00:15 Costruzione interna in relazione con le prestazioni
00:15-00:17 Il suono del Titania. Perchè 45W da un PP di KT 88? Il vantaggio di non spremere il 110% di potenza dalle valvole.
00:17-00:19 capacità di pilotaggio ed efficienza dei diffusori richiesta… un mini da 83dB è sufficiente? confronto col Silver Luna, cosa significano 10W in più?
00:19-00:20 Il valvolare addolcisce il suono? che sorgenti utilizzare al meglio?
00:20-00:22 Quando e come ascoltarlo? A casa vostra, perchè no… o da noi a Biella: abbiamo soluzioni per tutte le esigenze 🙂
Ora potete godervi il Video
[video_player type=”youtube” width=”840″ height=”480″ align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″]aHR0cHM6Ly95b3V0dS5iZS9NaWE4Qm5xdlJpOA==[/video_player]