Buongiorno fedelissimi lettori! 🙂
Ho già preparato l’ombrello per evitare la pioggia di commentacci su quello che sto per presentarvi: La basetta per elettroniche Relaxa 530, tuttavia il maltempo non mi spaventa quando devo parlarvi di qualcosa che mi ha davvero impressionato e non sto solo parlando del look ovviamente, ma bensì dell’effetto che questo “accessorio” ha avuto sulle mie elettroniche.
Intanto circoscriviamo l’argomento: stiamo parlando di una base di appoggio per elettroniche che regge agevolmente fino a 30 Kg di peso.
il problema principale è “COME” li regge questi 30 Kg… niente elastomeri, materiali gommosi, molle, ammortizzatori ad aria: niente…
La basetta fluttua nell’aria grazie alla sospensione magnetica fornita da 10 pastiglie in neodimio ad alta magnetizzazione, contrapposte a coppie che escludono qualsiasi forma di contatto fra la base sospesa e il piano d’appoggio. E vi garantisco che solo l’effetto visuale è grandioso. Degli effetti sul suono vi parlerò fra poco.
Come vedete il ripiano superiore è in vetro temperato, una soluzione che non ho mai amato profondamente (è un eufemismo), ma che unita all’effetto della sospensione magnetica e all’utilizzo di una quinta coppia di magneti in posizione centrale fornisce una prestazione di abbattimento delle risonanze del tutto inaspettata.
La basetta è dotata di una praticissima bolla d’aria necessaria per mettere in piano eventuali elettroniche con una distribuzione dei pesi non uniforme (quasi tutte) per mezzo della regolazione fine della posizione dei magneti inferiori grazie ai loro supporti di montaggio a vite. Il range di regolazione è decisamente abbondante, tanto che non ho avuto problemi a “spianare” anche l’amplificatore a valvole della prova che reca sul retro una decina di chili di soli trasformatori di alimentazione d ‘uscita.
Non vi voglio anticipare nulla di quello che spiego nel VIDEO seguente.
La basetta RELAXA 530 è già in vendita nel nostro
Store
ed è in demo presso la nostra saletta di Biella per la delizia delle vostre orecchie!
[video_player type=”youtube” width=”840″ height=”470″ align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″]aHR0cHM6Ly93d3cueW91dHViZS5jb20vd2F0Y2g/dj1ybmcxYlg0a0lkMA==[/video_player]