Questa news sulla Demo al Galà di Milano è rimasta in caldo Moooooooolto a lungo… adesso che siamo un po’ tranquilli l’ho ripresa in mano e ho deciso di pubblicarla… guardate un po’!
Vi ricordate quel vecchio post? Quello con la foto dell’ultimo CD dei #negramaro autografato da Andro, il loro tastierista…
Bene, passata la buriana dell’organizzazione del Galà e del dopo-fiera (smonta-trasporta-rimonta) vi voglio raccontare qualcosa della giornata di domenica 27.
L’aver organizzato un DJ set in chiusura della fiera già mi sembrava di per sé una discreta novità nel panorama di generale depressione circa i comuni ascolti in queste occasioni, e forse proprio questa occasione ha fatto sì che alla porta a un certo punto apparissero volti decisamente nuovi a queste manifestazioni.
Un “certo” Daniele Battaglia, conduttore di Radio 105, saputo dal “collega” Antony d’Andrea dell’avvenimento, ha fatto capolino dalla porta a un certo punto per sincerarsi che la consolle non facesse saltare in aria il nostro povero impianto 🙂
Non si può dire che la verve manchi a Daniele, ed è stato un vero piacere scambiare quattro parole con un personaggio che vive in mezzo alla musica e ha cotanti genitori (non dimentichiamoci che il suo papà è Dodi Battaglia, storico chitarrista dei Pooh!)
Il “problema” è stato che, quasi contemporaneamente a Daniele, ci siamo visti arrivare anche Andro (al secolo Andrea Mariano), il tastierista dei Negramaro (ma anche DJ e Producer) con in mano una copia del l’ultimo CD dei #negramaro “La Rivoluzione Sta Arrivando” #LRSA …
Ora avete presente come ci si sente in situazioni come questa?
Un tizio che ha appena finito di fare un disco che è già primo nelle classifiche di vendita, si presenta con in mano il suo CD da ascoltare sul tuo impianto, dove per (dis)grazia i diffusori che suonano li hai pure progettati tu…
Se storce il naso puoi fare che darti all’ippica (con rispetto per i fantini…)
Vabbè ragazzi, ascoltiamo e togliamoci la paura…
Ufff… alla fine tutti soddisfatti e stupiti di come un buon impianto (Abbiamo anche scoperto la differenza fra impianto buono e impianto costoso) possa far sentire di più e meglio la propria musica. E’ stato decisamente gratificante avere l’apprezzamento di persone che la Musica la fanno.
Andro, poi, ha voluto conoscere qualche dettaglio delle “casse”, le nostre Cantico CX 15 della cui prestazione è rimasto piacevolmente stupito… (Meno male!)
Al termine degli ascolti, fatti per tranquillità a porte chiuse, finalmente ci siamo concessi un po’ di relax lasciando Lavorare Antony d’Andrea che ci ha regalato un programma decisamente piacevole e raffinato, pensato per l’occasione.
E per finire Baci & Abbracci & Autografi !!!
E godetevi anche la gallery e il video dell’evento!
[masterslider id=”11″]
[video_lightbox type=”embed” style=”1″ width=”511″ height=”288″ placeholder=”http://acme.videe.co/wp-content/uploads/2016/06/DSC_9755.jpg” placeholder_width=”1280″ placeholder_height=”848″ align=”center”][/video_lightbox]