Stadio phono appositamente progettato per testine MM Alta uscita
Costruito sulla base dei componenti della più alta classe come l’amplificatore operazionale Burson V5i o il trasformatore audio Toroidy.pl.
Può essere utilizzato con un transistor standard e amplificatori a valvole. Offre una gamma media eccezionalmente ricca. Inoltre ha un’estensione dei bassi rapida e dinamica. L’ampio palcoscenico sonoro va decisamente oltre i limiti dei preamplificatori disponibili finora sul mercato.
Specifica:
– Tipo di fonorivelatore: MM Alta Uscita , EQ curva RIAA
– Consumo energetico 10W
– Tipo di amplificatore operazionale: Burson Audio Supreme V5i
– Guadagno: 53 dB
– THDdistortion (20Hz-20kHz): <0,005%
– Diafonia> 95 dB
– Rapporto segnale / rumore MM:> 92dB
– Impedenza di ingresso MM: 47kohms
– Dimensioni (larghezza x profondità x altezza): 163 x 320 x 65 mm
– Peso 1,95 kg
DISPONIBILE: Black Ice (Nero lucido) x4, Bleach (Bianco) x1, Burning Red (Rosso) x1, Big Calm (Burgundy) x1.
Andrea Conti –
Finalmente posso scrivere qualcosa su questo Gaia MM, si finalmente perchè sono riuscito a testarlo su un giradischi di qualità decentemente buona, un vintage Sharp Optonica RP 3500 con braccio a esse al quale ho rinnovato la testina con una Audio Techinica VM540ML, be che dire, suona proprio bene, dopo un 30 ore di rodaggio e svariati LP dalla classica, (imprestati da mia mamma, perchè ahimè parecchi anni fa ho rinunciato al giradischi per limiti di spazio…molti mi capiranno sigh) alla musica moderna, con Lp ristampati e altri datati, direi che ha un buon equilibrio, una più che discreta scena sonora amplia quanto basta a non destare sospetti, una certa dolcezza nei suoni, (uso come ampli un Titania Fezz Audio), con vari confronti Disco Vs CD stesso brano e stessa stessa incisione ,(almeno credo), direi che l’impressione è di una certa sobrietà ed eleganza nel riproporre il brano musicale, unica minima nota che mi sento di appuntare è il fatto che non ha un guadagno altissimo, in termini di volume forse un filino di più non guasterebbe…a me …forse ai miei vicini un po meno,… basse e medie frequenze, (compatibilmente con il mio giradischi), le trovo rotonde e corpose mai affaticanti, anche per gli acuti direi impressione molto positiva ci sono, presenti, ma non infastidiscono mai……giudizio finale (del tutto personale si intende): gran bel prodottino, perfetto per chi vuole accoppiarlo con un giradischi dalle prestazioni medie ma tipo dai 450€ in su, sicuramente un salto di qualità rispetto a schede phono integrate nei attuali giradischi o in ampli recenti sempre in fascia media; costruzione ineccepibile solido come un mattone e componentistica di qualità all’interno…..l’ho aperto per verificare……c’è davvero un toroidale di alimentazione….ma quando mai lo trovate per 300€…..ve lo dico io : mai in schede phono.
Mi sento proprio di consigliarlo a tutti…a spendere di più fate sempre a tempo ma questa Gaia MM è veramente interessante. Ah…. dimenticavo, il logo Fezz si illumina durante l’uso di un azzurrino soft e accattivante, ora certo qualcuno potrebbe dire: “perchè accattivante?”, è semplice perchè la mia fidanzata e sua sorella vedendo che si illuminava hanno commentato con un “carino si illumina…mi piace…” da notare che a volte la reazione per altri prodotti è stata tipo….:”cos’è quella luce rimane sempre accesa?”, questo per dire che il fatto che anche l’estetica sobria e delicata ben vi fa figurare con una fanciulla che già deve sopportare un altro pezzo aggiuntivo al vostro impianto audio!
Germano Ricci –
Grazie per il tuo riscontro, Andrea, Spero che possa essere utile a molti!