Fezz Audio con Mira Ceti sta diventando sempre più forte su un mercato duro come quello scandinavo. E’ pur vero che i nostri cugini nordici sono meno sensibili alle cinesate di bassa lega e quando trovano un prodotto dal rapporto qualità/prezzo strepitoso non se lo lasciano scappare facilmente, soprattutto quando la Qualità è il dato predominante.
All’ HiFi Show di Stoccolma il sistema basato sul “nostro” amplificatore Mira Ceti con le 300B Single Ended ha ricevuto (come al solito) ottimi riscontri di pubblico , ma anche di critica. Vi faccio notare come i diffusori scelti per la demo non fossero dei frigoriferi 🙂 ad alta efficienza, bensì dei minimonitor da stand che difficilmente raggiungono o superano i 90 dB/1W/1m di efficienza! Questo per rassicurare una volta di più quanti mi scrivono preoccupati della possibilità di accoppiamento con diffusori “normali”.
La stampa Svedese ha poco dopo pubblicato una recensione dove il Fezz Audio Mira Ceti ha ricevuto 10 punti su 10! Notate come i compagni di recensione fossero apparecchi di produzione artigianale con qualche pretesa anche a livello di costo.
Nessun amplificatore aveva più ricevuto questa valutazione da più di 5 anni!!! Gli Svedesi non vanno certo in deliquio facilmente per qualsiasi novità o per un paio di VU meters e non dispensano “votoni” alla leggera: se un componente non raggiunge certi obiettivi non ci sono santi (o marchi altisonanti) che tengano.
Non vi resta ce accertarvi di persona della qualità di FEZZ Audio venendo ad ascoltare nelle nostre salette di
Biella
e di
Roma
o richiedendo una prova nel vostro impianto. Sono sempre a disposizione per risolvere qualsiasi dubbio in merito ad accoppiamenti e sinergie per farvi godere al meglio la vostra Musica.
Germano Ricci