ATTENZIONE: RICHIEDERE SEMPRE PREZZI SCONTATI.
VOGLIAMO ESSERE IL TUO RIVENDITORE GIGAWATT PREFERITO: SE HAI DELLE OFFERTE PIU’ BASSE DELLE NOSTRE CONTATTACI E ABBASSEREMO DI UN EURO IL PREZZO RISPETTO ALLA CONCORRENZA.
GIGAWATT PC-4 EVO + è il modello di condizionatore di punta e considerato una delle migliori e più avanzate costruzioni del mondo.
Questo è un dispositivo di riferimento, progettato per fornire dispositivi audio e video di classe High-End di potenza. PC-4 EVO + è la quintessenza di molti anni di ricerca e sviluppo di un condizionatore di potenza senza compromessi. Il PC-4 EVO + non è solo una protezione molto efficace contro le interferenze e le sovratensioni provenienti dalla linea elettrica, ma garantisce un miglioramento significativo della qualità del suono e dell’immagine visualizzata dei dispositivi ad esso collegati.
PC-4-EVO + _SmallLe principali differenze con PC-3 SE EVO +:
Schede di circuiti stampati con spessore dello strato aumentato
Filtri basati su core High-Flux
Rotaie di distribuzione in rame placcato argento altamente conduttivo (99,995%) con sezione trasversale 45 mm2
Interruttore di alimentazione magneto-idraulico bipolare di Carling Technologies
Relè interno bipolare 6500W
Condensatori proprietari con capacità potenziata
Batterie di compensazione del buffer migliorate
Circuito anti-sovratensione con maggiore efficienza
PowerCon 32 A presa di alimentazione in ingresso
Dodici prese di uscita
Telaio ultra rigido realizzato in acciaio inossidabile austenitico non magnetico
Riferimento Piedini antivibranti Sistema di isolamento a sfera
COSTRUZIONE
Tutti gli elementi interni del condizionatore erano racchiusi in un telaio ultra rigido, non magnetico, realizzato in acciaio inossidabile con struttura austenitica.
Per ridurre la vibrazione trasmessa al condizionatore, il suo telaio è stato ulteriormente smorzato con materiale composito polimero bituminoso.
Il tutto è sospeso su piedini antivibranti di riferimento dotati di una soluzione innovativa. Sistema di isolamento a sfera. Si tratta di un design composto da due parti (esterne ed interne) in alluminio solido, con due piste con sfere tra loro. Il ruolo del sistema è quello di ridurre al minimo la quantità di punti di contatto tra il piede e quindi il condizionatore, con lo scaffale su cui è posizionato, ciò che si traduce in una significativa riduzione delle vibrazioni meccaniche, che influiscono negativamente sul lavoro degli elementi interni di il condizionatore che degrada il suo suono. Un altro elemento di isolamento, su cui è supportata l’intera struttura, è l’elastomero proprietario, 5 mm di spessore.
Il pannello frontale del condizionatore è costituito da una spessa lastra di alluminio aeronautico. Il suo aspetto è spazzolato, dopo la fresatura di precisione, e poi anodizzato nero o argento.
PC-4 EVO + ha dodici prese di alimentazione proprietarie di alta qualità GigaWatt, con ampi contatti di superficie. I contatti in ottone delle prese sono stati attenuati al processo di placcatura tecnica senza l’utilizzo di metalli intermedi, come rame o nichel, che potrebbero introdurre una sfavorevole resistenza seriale e una perdita di tensione. L’elevata superficie dei contatti e lo spesso strato di argento garantiscono un buon contatto con i perni delle spine. Le prese sono state inoltre modificate criogenicamente e de-magnetizzate.
Nella parte centrale della parte anteriore, c’è un display a LED che indica la tensione della corrente di ingresso. Il voltmetro preciso è molto resistente alla distorsione e agli errori di misurazione causati dalle armoniche superiori, non generando allo stesso tempo alcuna interferenza, che comprometterebbe la qualità della potenza filtrata dal condizionatore.
Il display del voltmetro è di serie rosso, ma è disponibile in verde, blu o bianco su richiesta.
Il condizionatore è inoltre dotato di un circuito aggiuntivo che segnala la connessione errata alla rete elettrica. La sua azione è indicata da un LED rosso sul retro dell’unità, che segnala la polarità errata del dispositivo o una messa a terra errata.
DC Blocker: il condizionatore può essere dotato di un circuito che elimina i componenti CC indesiderati della rete elettrica. Questo componente DC è un fenomeno molto deteriorante, che esiste in quasi tutte le reti elettriche. Il risultato è che l’onda sinusale della corrente alternata diventa non simmetrica (non sinusoidale) e ha un impatto negativo su tutti i dispositivi che utilizzano trasformatori. Fa sì che i loro nuclei si magnetizzino, ciò che aumenta il loro rumore, diminuisce l’efficienza degli alimentatori e riduce la qualità del suono come risultato di quelli. Il DC blocker consente di eliminare efficacemente questo fenomeno, senza causare alcuna compressione o qualsiasi altra influenza negativa sul suono
SOLUZIONI TECNICHE
Il condizionatore PC-4 EVO + è dotato di tre rami filtranti indipendenti, che forniscono tre sezioni, composte da quattro prese di uscita ciascuna. Grazie a questa soluzione, il tipo di filtraggio è stato regolato per il carico che ha, diverso per ogni tipo di dispositivo: dispositivi digitali, analogici o ad alta corrente. I filtri passivi autonomi consentono l’isolamento dalle interferenze prodotte dai dispositivi collegati tra loro tramite una linea elettrica condivisa.
PC-4 EVO + è basato su una nuova architettura di filtraggio, in cui sono stati utilizzati i componenti più avanzati e senza compromessi. La principale novità sono i condensatori anti-interferenza e le batterie di compensazione per i circuiti di tamponamento, che sono fabbricati dalla società Miflex, secondo le specifiche GigaWatt.
Nel PC-4 EVO + viene utilizzato un innovativo sistema di distribuzione corrente a due fasi, un design proprietario della nostra azienda. Si basa su enormi binari di distribuzione di terza generazione, realizzati con lastre lucide di rame privo di ossigeno OFHCC 10100 con purezza del 99,997%. Il primo stadio consente la distribuzione senza perdita di tensione di tutti i rami filtranti. Il secondo stadio fornisce corrente direttamente a ciascuna coppia di prese di uscita tramite connessioni bullonate e bloccate nonché cablaggio con conduttori con sezione trasversale 4QMM in rame privo di ossigeno isolato con Teflon FEP. La topologia di connessione a stella e l’elevata conduttanza combinata con la sezione trasversale 45 QMM di ciascuna rotaia consentono una distribuzione di potenza uniforme e stabile indipendentemente dal carico sulle singole uscite del condizionatore.
Grazie al miglioramento dell’efficienza dei circuiti di filtraggio, sono stati montati utilizzando saldature d’argento su enormi PCB con una quantità di rame quindici volte maggiore rispetto ai PCB standard. I PCB a doppio strato hanno tracce molto ampie in rame argentato, con uno spessore combinato di 550 micrometri. L’interferenza è attenuata da blocchi filtranti di tipo RLC, costruiti attorno a condensatori di tipo Audio Grade e filtri core ad alto flusso (High Flux).
La versione più recente del PC-4 EVO + è dotata di condensatori speciali, con capacità maggiore e più efficiente rispetto ai modelli inferiori. Questi condensatori sono fabbricati da un’azienda nota e apprezzata sul mercato specializzato, Miflex, secondo le specifiche GigaWatt.
Nel condizionatore non ci sono elementi di protezione tradizionali, come i fusibili termici o di soffiaggio, che hanno limitato il flusso libero della corrente e hanno un’influenza negativa sul suono. La protezione contro le sovratensioni del condizionatore è fornita dal blocco di partenza, che utilizza spinterometri al plasma, varistori di nuova generazione UltraMOV e un filtro iniziale. La protezione da sovraccarico viene fornita da un interruttore magnetico-idraulico bipolare di Carling Technologies, prodotto negli Stati Uniti su specifica speciale di GigaWatt. Questo elemento controlla la quantità di corrente che fluisce attraverso i circuiti interni e funge inoltre da interruttore di alimentazione principale dell’unità. Tutti questi elementi che interagiscono con una griglia di alimentazione moderna e ben fatta garantiscono una protezione complessa contro sovratensioni e sovracorrenti.
La costruzione interna degli elementi del condizionatore PC-4 EVO + consente il trasferimento costante di carichi fino a 25 A (e 90A di picco), naturalmente, se la rete elettrica è in grado di gestirli. Una tale grande riserva non è richiesta per il trasferimento di potenza senza perdite dalla rete elettrica, ma per avere una riserva di potenza sovradimensionata per carichi di picco e impulsivi. La riserva di carica è fondamentale per l’alimentazione di potenti amplificatori di potenza, che caricano la linea elettrica su valori molte volte superiori al carico nominale. La presa di alimentazione principale è un PowerCon 32 Amp professionale con pin placcati in argento, in grado di trasferire corrente stabile di 32A. Il carico massimo di 25 A è quasi il triplo del carico tipico di dispositivi simili che utilizzano la presa IEC popolare.
Per consentire la massima risposta all’impulso, PC-4 EVO + è dotato di un circuito a doppio buffer con batterie di compensazione Audio Grade, un design proprietario. Il circuito aumenta l’uscita di corrente con carichi non lineari, come gli amplificatori di potenza, ed elimina la differenza di potenza tra l’ingresso e l’uscita del condizionatore. Ciò consente capacità di impulso quasi illimitate, inaudite in altri condizionatori passivi e non raggiungibili per condizionatori attivi. Le capacità di impulso del PC-4 EVO + superano anche i valori della linea elettrica pulita senza alcun dispositivo collegato ad esso.
EQUIPAGGIAMENTO OPZIONALE
Mentre display a LED. Oltre ai tre colori base del display, un display LED bianco è disponibile a pagamento.
Interruttore display voltmetro – consente di spegnere il display.
Cavi elettrici – modelli più alti. PC-4 EVO + è equipaggiato di serie con il cavo di alimentazione LC-2 HC MK3 + con lunghezza 1,5 m. Per massimizzare il potenziale del condizionatore raccomandiamo l’uso del cavo di alimentazione LS-1 HC MK3 + o LS-2 HC MK3 +
Prese di corrente in uscita in uno standard diverso. PC-4 EVO + è dotato delle prese di alimentazione Schuko G-040 utilizzate nella maggior parte dei paesi europei. Per proteggere i vostri bambini, queste prese possono essere dotate di protezione automatica contro le sovratensioni (protezione migliorata conforme a VDE 0620). Sono disponibili anche versioni con prese in altri standard come: NEMA 5-20R, utilizzato in Nord America e in alcuni paesi asiatici, o AS / NZS 3112 utilizzato in Australia.
Tutti i prodotti GigaWatt sono coperti da una polizza assicurativa per le apparecchiature connesse, con un valore assicurativo totale di 1000000 PLN. L’assicurazione non si applica agli Stati Uniti e al Canada.
Basic technical data:
Available socket types: EU (Schuko), US (Nema)
Line voltage: 220-240 V / 50-60 Hz
Maximum output power : 3 680 W
Maximum current load: 16 A
Absorbed impulse current: 20 000 A
Dimensions: 440 x 160 x 400 mm
Gross weight: 20,50 kg
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.