Etichetta originale: Bocina.
DISPONIBILE DA SETTEMBRE 2024
Questa registrazione è stata effettuata nel 2004 al Teatro Bibiena di Mantova, noto per la sua eccezionale acustica. Accattivante e pieno di spontaneità, Aco Bocina, considerato il miglior mandolinista del mondo, emoziona il pubblico con sonorità mediterranee e – in riferimento al concerto di Mozart per la cerimonia di inaugurazione di questo teatro nel XVIII secolo – anche con la sua famosa “Piccola Musica Notturna”. .
Aco Bocina inizia a suonare la chitarra all’età di 9 anni. La sua passione per il mandolino lo porta a scrivere e suonare musica, tanto che in giovane età viaggia per l’Europa sia come solista che come primo mandolinista di grandi orchestre. Bocina, che possiede vari mandolini e chitarre rari, ha pubblicato negli anni diversi album, ha lavorato alle colonne sonore del documentario “Paralelo 24” e del film “El Soñador” nel 2003 e 2004, ed è stato insignito del premio “Libero Bovio” nel 2003. 2016.
Per la realizzazione della versione audiofila del concerto, precedentemente non pubblicata su vinile, è stato possibile ottenere il pieno supporto dell’artista, oltre alle registrazioni master originali. Attraverso il mastering di Miles Showell agli Abbey Road Studios, la magia e l’energia della registrazione originale vengono trasportate idealmente.
Consigliamo l’uso del detergente per LP “L’Art du Son” per lavare a umido il vostro vinile. Anche i nuovi dischi di produzione di alta qualità ne trarranno beneficio.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.