,

Aco Bocina – LP

45,00

1 Discco da 33 rpm.

Etichetta originale: Bocina.

COD: N/A Categorie: , Tag:

1 Discco da 33 rpm.

Etichetta originale: Bocina.

Questa registrazione è stata effettuata nel 2004 nel Teatro Bibiena di Mantova, noto per la sua eccezionale acustica. Accattivante e pieno di spontaneità, Aco Bocina, conosciuto come il miglior mandolinista del mondo, entusiasma il pubblico con sonorità mediterranee e – in riferimento al concerto di Mozart per la cerimonia di inaugurazione di questo teatro nel XVIII secolo – anche con la sua famosa “Eine kleine Nachtmusik”.

Aco Bocina ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 9 anni. La sua passione per il mandolino lo ha portato a scrivere e suonare musica, tanto che in giovane età ha girato l’Europa sia come solista che come primo mandolinista di grandi orchestre. Bocina, che possiede diversi mandolini e chitarre rare, ha pubblicato diversi album nel corso degli anni, ha lavorato alle colonne sonore del documentario “Paralelo 24” e del film “El Soñador” nel 2003 e nel 2004, e ha ricevuto il premio “Libero Bovio” nel 2016.

Per la realizzazione della versione audiophile di questo concerto, precedentemente non pubblicata su vinile, è stato possibile ottenere il pieno supporto dell’artista, oltre naturalmente ai master originali.

Il mastering è stato curato da Miles Showell presso gli Abbey Road Studios, e grazie a questo la magia e l’energia della registrazione originale vengono riprodotte con tutte le loro potenzialità.

Il vinile è stato stampato in Austria da Austrovinyl, una piccola ma prestigiosa stamperia dedicata principalmente alle stampe di carattere audiophile.

Numero

Prima Stampa, Non Numerato

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Aco Bocina – LP”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.