1 Discco da 33 rpm.
Etichetta originale: Chesky Records.
Pochissime prime stampe ancora disponibili. LIMITED
Fabio Camorani dell’etichetta italiana AudioNautes ha realizzato un’eccezionale pubblicazione della Chesky Records, “O Magnum Mysterium”. L’album contiene nove brani di musica sacra per coro e organo ed è stato registrato nell’estate del 1992 presso la Cattedrale della Vergine di St. Mary a New York City. David Chesky descrive: “Il coro era nella galleria sul retro della chiesa a circa venti piedi da terra. Abbiamo montato un microfono stereo AKG C-24 su un braccio alto a circa nove metri da terra e ben 12 metri davanti del coro.” Bob Katz si è occupato della registrazione e il Coro di Westminster canta sotto la direzione del direttore Joseph Flummerfelt.
Per Fabio Camorani, “O Magnum Mysterium” di Chesky è la più intramontabile delle registrazioni corali audiofile, il suo realismo, sonorità e dinamica guadagnano di anno in anno. La registrazione offre una resa equilibrata e naturale di ciò che è stato catturato nello spazio della chiesa. Ciò include tre variazioni del titolo O Magnum Mysterium. Il mastering dai nastri analogici originali in un processo completamente analogico e il taglio della lacca sono stati gestiti da Scott Hull di Masterdisk. Le prime 500 copie della prima stampa appariranno in edizioni numerate su 180 vinili a 33 giri.
Consigliamo l’uso del detergente per LP “L’Art du Son” per lavare a umido il vostro vinile. Anche i nuovi dischi di produzione di alta qualità ne trarranno beneficio.
Title
Lato 1
1. And I Saw A New Heaven – Edgar L. Bainton
2. Kyrie (from “Requiem”) – Maurice Duruflé
3. Ave Verum Corpus – William Byrd
4. O Magnum Mysterium – Tomás Luis de Victoria
Lato 2
5. Ave Verum Corpus – Wolfgang Amadeus Mozart
6. O Magnum Mysterium – Peter Maxwell Davies
7. Lass dich nur nichts nicht dauren – Johannes Brahms
8. Ave Maria – Anton Bruckner
9. O Magnum Mysterium – Francis Poulenc
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.