13 cose da sapere prima di acquistare un Amplificatore Valvolare (Video)

Buongiorno Carissimi!

Vi ha mai frullato in testa l’idea di passare a un’amplificatore valvolare?

Siete stati assaliti da mille dubbi sull’opportunità di passare a una tecnologia “antica” dalle mille promesse e dalle mille incognite?

Il solito cugino dell’amico informato vi ha riempito la testa di nozioni strampalate e bufale circa il funzionamento dei tubi a vuoto?

Ancora siete convinti che di Watt è meglio averne tanti “perchè sennò non piloti i woofer”?

Forse questa volta posso dissipare alcuni (o forse tutti) dei vostri dubbi circa l’amplificatore valvolare e portarvi dalla mia parte 🙂

Guardatevi il mio nuovo video, e se non basta ancora fatemi le domande a cui non avete avuto risposta e sarò felice di chiarirvi le idee.

P.S. La “lampadina” dell’immagine sotto il titolo è l’Audion. Questo è stato il primo triodo amplificatore, progettato nel 1906 da Lee de Forest . La versione fotografata è un esemplare costruito nel 1908. Nella crudezza dell’ormai antica realizzazione si possono vedere chiaramente i tre elementi che costituiscono il dispositivo: filamento (catodo a riscaldamento diretto), griglia e placca. Affascinante vedere da dove tutto è partito, non credete?

Un Saluto,

Germano Ricci.

 

[video_player type=”youtube” width=”840″ height=”473″ align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″]aHR0cHM6Ly93d3cueW91dHViZS5jb20vd2F0Y2g/dj1La1hURU9uaUo2UQ==[/video_player]

Naturalmente potete toccare con mano e verificare quanto detto di persona presso le nostre Showroom di

Milano – Via Vannucci 20,

Biella, 

Roma – via A. Omodeo 29

oltre che sul nostro

ecommerce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *