Qualche consiglio per l'ascolto, per finire il 2016

Qui in ACME Elettronica sosteniamo da sempre che il miglior modo per apprezzare un ottimo impianto è avere dell'ottima musica da ascoltare, e non possiamo lasciarci scappare i buoni consigli.

Qualche consiglio per l’ascolto, per finire il 2016

Qui in ACME Elettronica sosteniamo da sempre che il miglior modo per apprezzare un ottimo impianto è avere dell’ottima musica da ascoltare, e non possiamo lasciarci scappare i buoni consigli.

Consigli che in questo caso arrivano dalle pagine dell’Internazionale, dove Daniele Cassandro ci propone un’articolo dal titolo Dieci album che vi siete persi nel 2016. Premettiamo che il titolo è forse la parte meno entusiasmante: l’articolo infatti è tutt’altro che un’espediente per proporci la solita lista di bestseller pop. I dieci album che ci propone sono curiosi, interessanti, raffinati e nuovi, e sicuramente non ne avrete sentito parlare.

216r2d4.promo_

Dieci album originali e interessanti

La lista che ci viene proposta dall’Internazionale infatti spazia dalla dance raffinata al soul tradizionale, alle sperimentazioni elettroniche al folk psichedelico passando per la musica popolare sudamericana rivisitata grazie ai sintetizzatori. Tutti album caratterizzati dall’originalità, dalla sperimentazione e da una buona dose di sano coraggio, che solo gli artisti lontani dalle strette logiche commerciali del pop possono avere. Non ci sembra di riproporvi la lista qui per non appropriarci dell’ottimo lavoro del giornalista, ma vi consigliamo di leggerla appena possibile, prestando molta attenzione anche alle schede dei singoli album.

Per i più pigri in fondo all’articolo è disponibile anche una playlist di Spotify, contenente una traccia di ognuno di nove dei dieci album citati.

Buon ascolto!

Leave a Reply