fbpx

Proviamo insieme la Base Relaxa 530 (VIDEO)

Proviamo insieme live la Basetta Relaxa 530 a levitazione magnetica... Funzionerà? Ve lo anticipo io: Eccome se funziona!!!

Proviamo insieme la Base Relaxa 530 (VIDEO)

Buongiorno fedelissimi lettori! :)

Ho già preparato l’ombrello per evitare la pioggia di commentacci su quello che sto per presentarvi: La basetta per elettroniche Relaxa 530, tuttavia il maltempo non mi spaventa quando devo parlarvi di qualcosa che mi ha davvero impressionato e non sto solo parlando del look ovviamente, ma bensì dell’effetto che questo “accessorio” ha avuto sulle mie elettroniche.

Intanto circoscriviamo l’argomento: stiamo parlando di una base di appoggio per elettroniche che regge agevolmente fino a 30 Kg di peso.

DSC02147

il problema principale è “COME” li regge questi 30 Kg… niente elastomeri, materiali gommosi, molle, ammortizzatori ad aria: niente…

La basetta fluttua nell’aria grazie alla sospensione magnetica fornita da 10 pastiglie in neodimio ad alta magnetizzazione, contrapposte a coppie  che escludono qualsiasi forma di contatto fra la base sospesa e il piano d’appoggio. E vi garantisco che solo l’effetto visuale è grandioso. Degli effetti sul suono vi parlerò fra poco.

DSC02152

Come vedete il ripiano superiore è in vetro temperato, una soluzione che non ho mai amato profondamente (è un eufemismo), ma che unita all’effetto della sospensione magnetica  e all’utilizzo di una quinta coppia di magneti in posizione centrale fornisce una prestazione di abbattimento delle risonanze del tutto inaspettata.

DSC02154

La basetta è dotata di una praticissima bolla d’aria necessaria per mettere in piano eventuali elettroniche con una distribuzione dei pesi non uniforme (quasi tutte) per mezzo della regolazione fine della posizione dei magneti inferiori grazie ai loro supporti di montaggio a vite. Il range di regolazione è decisamente abbondante, tanto che non ho avuto problemi a “spianare” anche l’amplificatore a valvole della prova che reca sul retro una decina di chili di soli trasformatori di alimentazione d ‘uscita.

DSC02159

Non vi voglio anticipare nulla di quello che spiego nel VIDEO seguente.

La basetta RELAXA 530 è già in vendita nel nostro

Store 

ed è in demo presso la nostra saletta di Biella per la delizia delle vostre orecchie!

 

 

 

Leave a Reply