Novità: HMS Energia MKII

Hans Strassner, Titolare di HMS è soprannominato "Mr. Alimentazione" dai recensori Tedeschi...

Novità: HMS Energia MKII

Hans Strassner, Titolare di HMS è soprannominato “Mr. Alimentazione” dai giornalisti Tedeschi da quando ha presentato la sua linea di Power Centers e Power Strips. In particolare queste ultime sono state un best seller dal principio con migliaia di esemplari venduti (e lo sapete che nel nostro campo certi numeri sono riservati solo ai mostri sacri del marketing). Per un costruttore che fa della qualità dei prodotti l’unico testimonial credo che non ci sia altra presentazione da fare.

In occasione della fiera di Monaco Strassner ha presentato la nuova versione delle sue Power Strips Energia che hanno guadagnato il suffisso MKII.

Le Energia utilizzano la tecnologia della serie superiore Energia RC in uno chassis che permette di mantenerne i costo molto contenuti.

Ogni singola uscita utilizza un filtro separato e dedicato ad un particolare tipo di apparecchiatura (diverse combinazioni di filtri disponibili a richiesta, standard 2 rossi+3 verdi). Dei bollini colorati distinguono le diverse finalità:

  • Bollino Nero per amplificazioni sopra i 500W
  • Bollino Rosso per amplificazioni sotto i 500W
  • Bollino Verde per apparecchi a basso assorbimento (Pre, DAC, sorgenti)

In questo modo si eliminano le dannose interazioni fra i diversi componenti della catena audio migliorandone sostanzialmente il funzionamento.

Le versioni DCS inoltre utilizzano in ingresso un filtro D.C. Stopper che elimina le componenti in continua dall’alimentazione di rete che provocano saturazione dei trasformatori di alimentazione, distorsione e fastidiosi (oltre che dannosi) ronzii.

 

energiamkii

 

 

Scarica il listino HMS QUI

 

Leave a Reply