Microsolchi 2016

Vi invitiamo all'evento Microsolchi 2016: Vinile, alta Fedeltà, Live e soprattutto Rock!

Microsolchi 2016

Microsolchi è nata solo lo scorso anno come mercatino del vinile ed ha avuto immediatamente un enorme e inatteso successo di pubblico. La formula era ed è evidentemente vincente e l’ingrediente base è la Musica, prima e sopra a tutto.

Quest’anno l’evento si svilupperà nei due giorni di Sabato e Domenica 21 e 22 Maggio a Biella, all’interno del Chiostro di San Sebastiano e proporrà oltre a un’invasione di vinile per tutti i gusti, anche una serie di concerti ed eventi assolutamente da non perdere.

Il tema sarà gli Anni ’70 e su questo mood si aprirà la festa Sabato alle 16 con un immersione nella moda del decennio riproposta dagli allievi del corso “Sistema moda: Tessile Abbigliamento Moda dell’IIS “Q. Sella” di Biella.

Evento_Moda

Alle 17 è in programma la proiezione della pellicola “VINYLMANIA” di Paolo Campana. In “Vinylmania” il regista ci guida quindi nelle pieghe di un oggetto che non ha mai perso la sua anima e si interroga su cosa lo renda così leggendario in un mondo dominato dalla musica liquida: semplice nostalgia? L’illusione di possedere il corpo della musica? La ricerca di un’identità? Un grido contro il fiume digitale senza anima? Un grande e misterioso love affair?

vinylmania

Dal termine della proiezione e negli spazi “liberi” ci saremo NOI che metteremo a disposizione un impianto per ascoltare un po’ della vostra musica preferita e parlare di cosa sia l’Alta Fedeltà come mezzo per vivere al meglio le proprie emozioni musicali.

Evento_Acme

Per la serata, alle 21 i MISSING BRICKS ricreeranno le magiche atmosfere dei Pink Floyd e, garantisco, sapranno dare spettacolo ed emozioni!

Domenica 22 dalla mattina alle 10 aprirà il mercatino del vinile e

alle10.30 Luca Pasquadibisceglie ci accompagnerà in una serie di ascolti VINILICI a tema anni ’70 ai quali daremo voce con un impianto d’eccezione, giusto per scaldarci aspettando che…

COVERS

Alle 11.30 niente meno che Clive Bunker  sia nella nostra sala per raccontarci come visse in prima persona quegli anni fantastici in cui nacque il Rock migliore di sempre.

conferenza_clive2

Al termine proseguiremo con gli ascolti Free della nostra e vostra musica, magari appena acquistata dagli espositori presenti nel chiostro fino alle…

Ore 16! Quando la Lab Band della scuola SONORIA giocherà un brutto tiro alla nostra nostalgia dedicando un dovuto tributo al Duca Bianco.

Evento_Bowie

Alle 17 Chiuderanno l’evento la Riki Massini Band & Clive Bunker di cui dovete leggere il curriculum al link evidenziato per capire la portata e dedurre istantaneamente che non potete proprio perdervela!

Evento_Massini_Bunker

Io sarò con Voi per tutto il tempo per ascoltare, chiacchierare e goderci insieme un po’ di Rock dal vivo come Dio Comanda!

 

Let’s Rock!

Germano Ricci

13148013_1206126089420837_425021177_o

13184827_1206126149420831_152039325_o

Leave a Reply