Diamo il Benvenuto a FEZZ Audio!

FEZZ Audio è il nuovo marchio distribuito da ACME Elettronica in esclusiva per l'Italia. Scopriamo insieme qualcosa di più su questi amplificatori a Valvole.

Diamo il Benvenuto a FEZZ Audio! (VIDEO)

Buongiorno a Tutti e ben ritrovati!

Quando ho registrato il video al ritorno del Munich High End vi avevo parlato di qualche novità in arrivo, vi ricordate?

Ecco, appunto: Eccole qua!

Vi racconto qualcosa di questo marchio che (come al solito) in Italia non conosce nessuno.

Vi anticipo subito che dietro a FEZZ Audio (www.fezzaudio.pl) si cela il più importante produttore e OEM di trasformatori toroidali della Polonia, attivo da decenni e riconosciuto in tutto il mondo per la qualità dei prodotti e la versatilità della produzione. Nel loro catalogo sono sempre stati presenti trasformatori di alimentazione e di uscita per uso audio per la cui progettazione sono stai investite ingenti quantità di tempo e denaro.

Nel 2015 è nato il marchio FEZZ Audio per dare una diretta applicazione pratica al know-how accumulato nel tempo in campo audio.

Sapete già tutti quanto io apprezzi la pragmaticità polacca nell’approccio alla produzione in un mondo come il nostro dove pare sia sempre tutto lecito. Gli apparecchi FEZZ Audio sono estremamente concreti: schemi collaudati, componentistica di qualità (Vishay, ALPS, Nichicon, Miflex, connettori in rame-tellurio), meccanica solida ed estetica piacevole e pulita. E naturalmente tutti i componenti magnetici, trasformatori e induttori di filtro, sono toroidali di progettazione e produzione interna.

mosaico fezz

 

Ma non pensate ai FEZZ Audio come ad amplificatorini tristi e grigi! Ogni modello può essere fornito in tre colorazioni: Bleach (Bianco), Big Calm (Bordeaux/nero), Black Ice (Nero lucido), Burning Red (Rosso/nero).

Possono essere dotati di telecomando a radiofrequenza e di Tube cage, come standard montano un circuito di Auto Bias e le valvole fornite  a corredo sono dei set di Electro Harmonix selezionate…

Per curiosità potete dare un’occhiata al listino a questo LINK o dalla Home Page del nostro sito

Una parola sul suono? Ok, direi che l’impronta più forte è data dai loro trasformatori d’uscita: grande linearità ed estensione agli estremi banda, autorità e bassa distorsione alle basse frequenze e gentilezza valvolare nel porgere il medio alto. Mi sono spiegato? spero di sì…

Vi lascio al rapido video dove vi descrivo rapidamente i diversi modelli promettendovi di tornare nel dettaglio al più presto.

 

 

A Presto con nuove notizie su FEZZ Audio e per i vostri ascolti!

Leave a Reply