fbpx

Cantico CX-8 Monitor... Ve la presento io!

Cantico CX-8 Monitor… Ve la presento io! (VIDEO)

Buongiorno a tutti!

 

Si è scritto molto ormai delle Cantico CX-8 monitor, ma non ho mai preso l’occasione per scriverne io direttamente. Naturalmente non ne scriverò una recensione: c’è chi l’ha già fatto e anche bene. Mi limiterò a descriverne le caratteristiche e raccontarvi i motivi per cui questo diffusore è nato proprio così com’è e perché è diverso dagli altri.

Si tratta di un diffusore con un litraggio intermedio fra un minidiffusore e un classico monitor, utilizza un woofer da 20 cm con un driver a compressione coassiale da 1,4 pollici. L’efficienza in ambiente è di circa 92 dB, un dato che lo rende interessante in accoppiamento con amplificatori di potenza non esuberante, magari valvolari, così come con elettroniche di potenza nettamente più alta tenendo conto che la potenza massima indicata di 200W è un dato molto conservativo.

Ho preferito fare un video a riguardo piuttosto che scriverne. Come sapete ormai registro i miei video “a braccio” senza scrivere un copione prima, di conseguenza risulta più naturale il fluire del discorso, partendo da ciò che mi sembra più importante, in una successione (per me) logica di concetti.

Tutte le info su Cantico le potete trovare in  questa PAGINA

oltre che sul sito www.cantico.eu

(se non vedi l’anteprima del video qui sotto clicca QUI)

 

Leave a Reply